Vicino a voi, nella casa dove stiamo bene.

Volontario Casa Giglio

Diventa volontario
di Casa Giglio

Siamo sempre alla ricerca di persone, di qualsiasi età, pronte a mettersi in gioco per le famiglie e i bambini che affrontano la malattia.

Compila il form

Cerchiamo persone entusiaste e motivate, serie e sensibili, che vogliano donare la loro energia e il loro tempo – in base alle proprie possibilità e disponibilità – alla cura della nostra casa, dei nostri ospiti e alle attività a loro dedicate. Sono tante le modalità di volontariato di Casa Giglio:

Portineria solidale

Vuoi aiutarci nella gestione della casa e dei suoi ospiti? Hai a disposizione mezza giornata, un giorno o più giorni liberi durante la settimana? Allora la portineria solidale fa per te: potrai gestire l’ingresso e l’uscita quotidiana delle famiglie, svolgere piccoli lavori di pulizia e manutenzione oppure rispondere al telefono.

Doni solidali

Sei organizzato e preciso? Hai cura per i dettagli? Il confezionamento e la vendita dei doni solidali, allora, fanno al caso tuo: potrai confezionare i doni durante le festività, come il Natale e la Pasqua, ma anche aiutarci nella loro vendita durante tutto l’anno, presenziando ai banchetti oppure contribuendo alla gestione degli ordini.

Eventi interni ed esterni

Ti piace stare a contatto con le persone? Ti piace fare, organizzare, comunicare? Dentro e fuori Casa Giglio vengono organizzati molti eventi, come corsi, laboratori, spettacoli teatrali e banchetti. Scegliendo questo tipo di volontariato, potrai supportarne l’organizzazione, dall’allestimento all’accoglimento dei partecipanti.

Se vuoi, puoi anche decidere di svolgere due o più modalità di volontariato.

Una grande comunità solidale

Fare volontariato in Casa Giglio significa svolgere un ruolo fondamentale per il buon funzionamento dell’organizzazione, ma anche appartenere ad una grande comunità solidale, dove le parole d’ordine sono condivisione e collaborazione.

Oltre a svolgere un ruolo operativo, infatti, i volontari di Casa Giglio sono i primi ambasciatori della nostra mission, condividendone obiettivi e valori e collaborando alla sua diffusione attraverso campagne di comunicazione e raccolta fondi.

Sei interessato a diventare un volontario di Casa Giglio? Compila il form oppure invia una mail a volontariato@casagiglio.org.

Sei uno studente?

Sei uno studente universitario e vorresti svolgere un tirocinio in Casa Giglio? Invia una mail a tirocinio@casagiglio.org per maggiori informazioni.

    Compila il form


    Leggi la nostra informativa sulla privacy

    Altri modi in cui puoi sostenere Casa Giglio