Vicino a voi, nella casa dove stiamo bene.

Spazio Gioco

Uno spazio sicuro, accogliente, multifunzionale e multiculturale per i bambini ospiti.

Casa Giglio è una casa che ospita le famiglie con bambini ricoverati. Le nostre stanze sono occupate di solito da adulti, ma capita spesso che con la mamma o il papà ci sia anche la sorellina o il fratellino del bambino ricoverato. Inoltre, alcuni bambini hanno la necessità di essere ospedalizzati, non ricoverati, e quindi di avere un luogo dove passare le giornate tra una visita e l’altra.

Per questi motivi nasce l’idea dello Spazio Gioco.

Dona ora

Spazio Gioco Campagna 2

Beneficiari

I beneficiari sono i bambini in trasferta per diagnosi o cure specialistiche, ma anche le loro sorelline o i loro fratellini.

Obiettivo

L’obiettivo è offrire ai bambini uno spazio dove giocare, ma anche ai genitori uno spazio temporale per riappropriarsi della propria sfera emotiva, favorendo la loro integrazione nella casa e con il territorio.

Risultati

I risultati che vogliamo ottenere sono un aumento generale della percezione del benessere delle famiglie ospiti, della loro socializzazione nella casa e integrazione con il territorio, abbattendo le loro eventuali barriere sociali e culturali.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto

Per realizzare tutto questo abbiamo bisogno del tuo aiuto. Abbiamo previsto una spesa totale di 15.000 euro, suddivisa tra spese di materiale, spese di personale e spese di struttura.

Seleziona le spese che vorresti aiutarci a sostenere e scopri in che modo spenderemo le risorse che riusciremo a raccogliere.

Inner Wheel Club Torino Europea