Dal 2002, Casa Giglio ha offerto ospitalità a più di 160 famiglie, provenienti da tutta Italia e dal mondo, permettendo loro di stare vicino ai propri figli ricoverati o ospedalizzati.
Casa Giglio è uno spazio di 800 mq completamente ristrutturato e situato all’interno di uno stabile del ‘500 nel quartiere del Quadrilatero Romano. E’ composta da 11 stanze con bagno privato, una cucina in comune con otto postazioni, una lavanderia con lavatrice e asciugatrice e una sala polivalente dotata di attrezzatura audio-video e una lavagna interattiva.
Oltre a trovare ospitalità, le famiglie possono contare sulla compagnia e il supporto di un portiere sociale, il quale custodisce la casa durante l’orario notturno, e di volontari durante l’orario diurno.
Inoltre, le famiglie possono partecipare a tutte le attività che si svolgono all’interno del social housing, ideate ad hoc per loro ma aperte anche alla comunità cittadina, al fine di favorire un’interazione positiva con il territorio.
La Sala Polivalente è il cuore della casa: qui, tutto l’anno, vengono organizzati corsi ed eventi, e si svolgono le attività dei progetti speciali.