Vicino a voi, nella casa dove stiamo bene.

La zona lettura si fa bella con il divano donato da Nicoletti Home

2 Dicembre 2020 Donazione Divano Nicoletti Home Casa Giglio

Il rivestimento del divano è frutto dell’idea di uno studente dello IED Torino iscritto al corso di Design della Comunicazione. Il suo nome è Alessio Caminiti, vincitore del contest #storiedadivano, un progetto nato dalla collaborazione tra Nicoletti Home, azienda riconosciuta a livello internazionale nel settore del mobile imbottito di qualità, e l’Istituto Europeo di Design.

Alessio Caminiti non ha lasciato nulla al caso. Partendo dal tema dei “Simboli”, ha raccontato la bellezza della diversità e il valore del coltivare le differenze, scegliendo di rappresentare tutto ciò con le diatomee: alghe unicellulari in apparenza tutte uguali, ma diverse se viste al microscopio. Una testimonianza vivente della “bellezza della diversità”.

Lo scorso maggio, lo scrittore torinese Luca Bianchini ha letto in anteprima le prime righe del suo nuovo romanzo “Baci da Polignano” proprio seduto su questo divano. Non a caso il divano si trova proprio nella zona lettura del social housing: un posto dove potersi fermare un attimo, poter pensare ed incontrarsi. Il divano qui diventa un simbolo di solidarietà, unione, un luogo dove stare e godere del tempo trascorso insieme, aspettare e raccontare.

Ringraziamo tutti attraverso le parole della nostra Presidente Pinuccia Sgambellone:

Questo divano unirà tutte le nazionalità del mondo in una Casa che vuole essere di sostegno durante i periodi complicati. Grazie a Nicoletti Home e IED per questa bella iniziativa, e complimenti al vincitore!

© Casa Giglio