Il progetto è promosso da Casa Giglio in collaborazione con Acmos, con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando Insieme andrà tutto bene
Casa Giglio risponde all’emergenza Covid-19 con Connessi stiamo bene, un progetto che offre, in particolare alle persone in condizione di fragilità, uno spazio di ascolto psicologico, corsi in live streaming e l’accesso a informazioni utili.
L’obiettivo è quello di contribuire al benessere fisico e psicologico di persone fragili, la cui condizione è aggravata dalle restrizioni imposte per contenere la diffusione del virus. Inoltre, di aumentare la consapevolezza di tutti rispetto alle norme e ai comportamenti da seguire durante questo periodo.
I primi destinatari del progetto sono le famiglie ospiti di Casa Giglio e gli inquilini delle coabitazioni solidali di Acmos. A questi si aggiungono anche tutte le persone che, in questo momento, vivono una situazione di difficoltà o sentono la necessità di prendersi cura di sé.
1
Attivazione di un servizio di consulenza psicologica a distanza, individualizzato e multimediale, condotto da una psicologa professionista.
2
Svolgimento in live streaming dei corsi già attivi in Casa Giglio: meditazione attiva, yoga, qigong, esplorazione creativa.
Ogni settimana, su Zoom, secondo il seguente calendario.
La partecipazione è libera e aperta a tutti.
3
Attivazione di una rete territoriale per ampliare la platea dei destinatari dei servizi e diffondere informazioni utili.