COSA PUOI FARE?
DIVENTA VOLONTARIO DI CASA GIGLIO
Siamo sempre alla ricerca di persone, di qualsiasi età, pronte a mettersi in gioco per le famiglie e i bambini che affrontano la malattia.
COSA PUOI FARE?
Siamo sempre alla ricerca di persone, di qualsiasi età, pronte a mettersi in gioco per le famiglie e i bambini che affrontano la malattia.
Hai bisogno di informazioni?
Scrivimi qui: volontariato@casagiglio.org
Cerchiamo persone entusiaste e motivate, serie e sensibili, che vogliano donare la loro energia e il loro tempo – in base alle proprie possibilità e disponibilità – alla cura della nostra casa, dei nostri ospiti e alle attività a loro dedicate. Sono diverse le modalità di volontariato di Casa Giglio:
Vuoi aiutarci nella gestione della casa e dei suoi ospiti? Hai a disposizione mezza giornata durante la settimana? Allora la portineria solidale fa per te: potrai gestire l’ingresso e l’uscita quotidiana delle famiglie, svolgere piccoli lavori di pulizia e manutenzione oppure rispondere al telefono.
Ti piace stare a contatto con le persone? Ti piace parlare e sensibilizzare? Allora i banchetti fanno al caso tuo: potrai raccontare la nostra mission mentre impacchetti un regalo, ma anche aiutarci nella vendita dei doni solidali durante le festività come il Natale.
Se vuoi, puoi anche decidere di svolgere più modalità di volontariato.
Fare volontariato in Casa Giglio significa svolgere un ruolo fondamentale per il buon funzionamento dell’organizzazione, ma anche appartenere ad una grande comunità solidale, dove le parole d’ordine sono condivisione e collaborazione.
Oltre a svolgere un ruolo operativo, infatti, i volontari di Casa Giglio sono i primi ambasciatori della nostra mission, condividendone obiettivi e valori e collaborando alla sua diffusione attraverso campagne di comunicazione e raccolta fondi.